#4 CONSIGLIA- WHAT I/U HAVE TO KNOW: RICK OWENS SUBHUMAN, INHUMAN, SUPERHUMAN
- Beatrice
- 23 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Oggi nuovo post della rubrica consiglia.
Voglio parlare di una mostra di particolare interesse che si terrà alla triennale di Milano dal 15 Dicembre 2017 al 25 Marzo 2018

Rick Owens è uno stilista dallo straordinario talento (sì, forse sono un po' di parte visto che bacerei ogni centimetro della terra su cui cammina).
Nel 2002 presentò la sua prima collezione alla New York Fashion Week sponsorizzato da Vogue America, tenuto sotto l'ala di Anna Wintour.
Il suo stile riprende la scuola giapponese di Issey Miyake, Yohji Yamamoto e Rei Kawakubo, le cui forme organiche ibrida con un lavoro di manomissione sulle forme anatomiche naturali e ambientando le sue creazioni in scenari da film post-apocalittici che influenzeranno numerosi designer successivi. (Wikipedia)
Cito Wikipedia perché, in questo caso, è in grado di delineare con poche parole il lavoro di un mago della moda.
I guerrieri che veste vanno alla ribalta del mondo "normale, noioso, pop, asettico" e riportano in auge il Poverismo con un tocco Neo preso dai videogiochi e dal fantasy.
Una moda che da post-atomica diventa post-apocalittica e si carica di nuovi significati moderni e mistici.
La mostra presentata a Milano è l'occasione per conoscere un genio e di inoltrarsi dentro un segmento di moda concettuale raramente spiegata sui banchi di scuola.
La pagina di presentazione della mostra è visitabile sul sito ufficiale della triennale di Milano:
Mi raccomando siate curiosi e approfittate di un'occasione così ghiotta.
Comments